Impugnature di manovra
Con Boteco, la qualità è certificata.

L'argomento della Qualità è al centro del mondo Boteco

Dal 2000 Boteco Srl, sempre attenta al rispetto delle regole del mercato internazionale, opera con un sistema qualità aziendale secondo la Norma EN ISO 9001:2008, debitamente certificato a partire dal Novembre 2005 tramite BVI francese e aggiornato con certificato n° 180371 del 12/12/2012. Una scelta che influenza l'intero processo industriale, dalla progettazione e produzione alla gestione dei servizi commerciali e logistici. Sempre per dare ai nostri clienti la possibilità di essere competitivi e di assicurare una pronta assistenza dall’ordine alla consegna del prodotto.Il rapporto tra qualità e prezzo è una linea guida della politica aziendale Boteco.


In oltre vent’anni di attività Boteco ha sviluppato prodotti, know-how e servizi orientati ad alcuni settori particolari della tradizione produttiva italiana: la costruzione di macchine utensili e la costruzione di macchine per la lavorazione del legno. Tale esperienza è stata riconosciuta ed accreditata dalle rispettive associazioni di categoria:

 

 Una ulteriore garanzia per gli operatori di settore che sanno di trovare in Boteco in partner qualificato, aggiornato e competente, in grado di offrire prodotti mirati e soluzioni tecniche appropriate.


Nel logo Boteco alcuni prodotti altamente qualificati e specializzati sono marchiati CE, a garanzia di rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste dalle normative europee. Una certezza aggiuntiva che facilita il lavoro dei progettisti di macchinari.



 

La progettazione di titti i nuovi prodotti Boteco a partire dal 1999, è stata fatta mediante l'ausilio di programmi CAD 3D. Nello specifico Boteco ha adottato il noto software americano Solidworks ®. Dal 2002 le stazioni di progettazione sono diventate quattro; inoltre la progettazione non riguarda più il pezzo finale, ma tutti i componenti, gli stampi e la eventuali attrezzature di assemblaggio e rilavorazione. Questo ha permesso di incrementare la qualità dei manufatti, la riduzione dei tempi di realizzazione e la completa eliminazione di errori dovuti alla progettazione. Un bel risultato riconosciuto anche dalla stessa Solidworks ® che dal 27 Novembre 2005 ci ha inserito nella loro rete di fornitori di prodotti e servizi accreditati, con la possibilità ed il diritto di poter esporre tale accreditamento tramite il Solidworks ®. Manufacturing Network Partner Logo.