Impugnature di manovra
Profilo Aziendale

 
Boteco è una azienda moderna e dinamica situata alle pendici delle prealpi vicentine. Da poco trasferita nella nuova ed innovativa sede, dove sono state riversate tutte l’esperienze ed il know-how di oltre 20 anni di lavoro in un settore particolare: le impugnature di manovra.
Nel ns. catalogo redatto in 9 lingue e distribuito in tutto il mondo, il cliente può scegliere tra oltre 400 tipologie diverse di articoli che generano più di 15.000 impugnature diverse, prodotte con una qualità totale, riconosciuta anche dalla certificazione ISO 9001:2000 dal Bureau Veritas francese, un servizio completo per mettere i ns. clienti in condizione di poter essere sempre competitivi.
Per descrivere Boteco possono essere usati aggettivi come: "giovane, veloce, dinamica". Tutte le funzioni principali sono al servizio della clientela per soddisfarne le richieste, anche se il punto di forza della ns. organizzazione è l’ufficio tecnico forte di quattro stazioni CAD CAM tridimensionali di cui una con simulazione di funzionalità. E’ qui che sono ideati, progettati e realizzati i nuovi modelli ed i relativi stampi.
Boteco ha sempre creduto nello sviluppo e ricerca di nuovi prodotti. E lo ha dimostrato investendo in tecnologie di progettazione , ricerca , e organizzazione del lavoro. L’innovazione è ottenuta anche attraverso numerosi test meccanici effettuati sulle impugnature, eseguiti periodicamente servono a verificare le modifiche apportate sui materiali, stampi ed inserti.
 

 
 

 

In linea con tutta la filosofia aziendale, il reparto principale per lo stampaggio è dotato di moderne presse a CNC. Oltre ai nuovissimi impianti per il condizionamento della materia plastica, termoregolazione di stampi e controlli di processo. L’aumento di produttività, per offrire più competitività, è sempre un obbiettivo primario.
Uno standard qualitativo elevato si raggiunge solo attraverso strumenti di lavoro accurati, per questo motivo Boteco produce gli stampi nella propria officina interna. Precisione, flessibilità ed esperienza sono le caratteristiche principali di questo reparto, che ha realizzato nel tempo un parco stampi di oltre 450 esemplari.
Lavorando e collaborando con i più grandi costruttori di macchine utensili per la lavorazione del legno e del ferro, è nata l’esigenza di adattare le ns. impugnature alle loro specifiche tecniche e produttive. Da qui lo sviluppo di un’attrezzata officina torni a CNC per la produzione di inserti in metallo da annegare nei ns. prodotti. Questo ci permette di eseguire piccoli e grandi lotti di pezzi, sia standard che a disegno, garantendo una produzione flessibile con costi contenuti e la possibilità di eseguire anche lavorazioni aggiuntive sulle parti stampate.
La ns. logistica gestisce e coordina tutto il flusso dei materiali per un volume di transito di oltre 40 milioni di pezzi all’anno, suddivisi in circa 23.000 codici. Tre squadre di magazzinieri garantiscono l’evasione di tutti gli ordini riuscendo a spedire oltre 15 milioni di articoli all’anno, in tutto il mondo, dalle Americhe all’Africa, dall’Europa ai paesi Orientali.